free cialis coupon 2016 read coupons for prescription drugs
AGRONOMIA
Forma d'allevamento prevalente:
Cordone speronato /Guyot
Gestione del suolo:
Vedi Varie Agronomia
Concimazione:
Esclusivamente con prodotti organici
Potatura invernale:
Solo manualmente
Selezione dei germogli:
SI
Sfogliatura:
SI
Diradamento dei grappoli:
SI
Verifica del grado di maturazione:
Mediante controllo analitico grado zuccherino, pH, acidità e mediante degustazione delle uve
Vendemmia:
Manuale in cassette
Tempo di trasporto delle uve in cantina:
Meno di 2 ore
L'azienda è condotta secondo i principi e i metodi dell'agricoltura convenzionale. NOTA GESTIONE SUOLO: Lavorazione integrale / lavorazione tra le file e diserbo sulla fila / inerbimento tra le file e diserbo-lavorazione sulla fila
VINIFICAZIONE
Cernita selezione dei grappoli prima della vinificazione:
NOTE CEPPI: variano a seconda della conformazione del terreno (fine).
Le Cantorie Azienda Vinicola impegnata nella vinificazione di Franciacorta di grande qualità propone il suo Brut di immediata comprensione, così da fare accostare il suo attento auditorio a inedite armonie di sensazioni. Questo Franciacorta è ottenuto con metodo classico da selezionatissime uve chardonnay (80%) e pinot nero (20%), affinato sui propri lieviti in bottiglia per un minimo di 24 mesi, raccoglie in sé tutte le caratteristiche del territorio.
Il risultato è un prodotto fresco e fragrante, con un finissimo perlage e profumi fruttati fini eleganti e raffinati al palato. Bollicine ottimo come aperitivo capace anche di accompagnare in modo eccellente l'intero pasto Servire a 8 – 10 °C.
NOTE CEPPI: variano a seconda della conformazione del terreno (fine). Bollicine ottenute con metodo classico da sole uve Chardonnay, maturate ed affinate sui propri lieviti in bottiglia per almeno 30 mesi. Il suo profumo intenso e fruttato ed il suo gusto pieno e soave sarà certamente amato dagli estimatori più esigenti. La particolare lavorazione consente di ottenere una spuma finissima e cremosa capace di accompagnare le note armoniose che avvolgono il palato : “emozioni del gusto” ottenute grazie ad una sapiente vinificazione che vede buona parte del vino base affinata in piccole botti di rovere.
Adatto come aperitivo e per abbinamenti a tutto pasto. Servire a 8 – 10 °C.
NOTE CEPPI: variano a seconda della conformazione del terreno (fine). Dalle sole uve di Pinot Nero, coltivate sul culmine della collina di Gussago “LA CUDOLA” a 300 metri di altitudine, nasce il nostro Rosè, un metodo classico dedicato alla nonna materna che ha lasciato nella famiglia Bontempi una forte impronta. Grazie all’esposizione favorevole, le uve vengono vendemmiate nella prima metà del mese di agosto e poi vinificate; il mosto lasciato a contatto con le proprie bucce per circa 1 giorno acquisisce un colore rosa antico ramato.
Dopo circa sette mesi dalla vendemmia il vino viene imbottigliato con l’aggiunta di lieviti selezionati e lasciato ad affinare per circa 24 mesi. Un vino dalla struttura ed un gusto deciso ed accattivante donato dalle uve pinot nero in purezza; ha un profumo intenso e seducente di piccoli frutti rossi che si abbina perfettamente sia a piatti di carne che pesce, in particolare ai crostacei . Conservare al riparo dalla luce e servirlo a 8-10 °C.
antepsin dose for dogs antepsin uk antepsin vai gaviscon
SO2 totale (mg/l):
n.p.
Residuo zuccherino (gr/l):
n.p.
Note:
NOTE CEPPI: variano a seconda della conformazione del terreno (fine). Ottenuto da uve Cabernet Franc e Sauvignon, Merlot, Barbera e Nebbiolo il Curtefranca Rosso che Le Cantorie propone.
E' un vino non complesso, ma che dichiara apertamente le sue origini; da un colore rosso rubino con profumo piacevole di buona persistenza che ispira sentori di sottobosco a un gusto rotondo con note ancora di giovinezza, gradevole alla beva. Un classico quotidiano che si abbina a primi piatti asciutti e alle carni rosse e bianche. Servire a 16/18 °C.
NOTE CEPPI: variano a seconda della conformazione del terreno (fine). Il Curtefranca Bianco della DOC Curtefranca, prodotto con lo stesso amore e la stessa cura dei vini più conosciuti de Le Cantorie, saprà sorprendervi. Ottenuto con uve Chardonnay è un vino dal colore paglierino con riflessi giallo-verdognoli; di buona struttura fresco e piacevole al palato. Presenta un bouquet ricco e nel contempo delicato capace di raccontare il territorio dal quale proviene. Indicato per antipasti, primi piatti, portate di pesce e carni bianche. Servire a 12 °C.
NOTE CEPPI: variano a seconda della conformazione del terreno (fine). Barbera, Marzemino, Incrocio Terzi e Schiava Gentile sono i vitigni principali di questo importante rosso de Le Cantorie. Colore rosso rubino brillante, profumo vinoso e fruttato di sottobosco, tipico; gusto sapido, asciutto, con una nota leggermente amarognola sul finale: sono le caratteristiche peculiari di “Rossogiulia”.
La sua D.O.C. “Cellatica Superiore” perfettamente si esprime nella bottiglia, così come viene trasferita in maniera energica dal territorio, alla vite ed infine al grappolo, che caratterizza in modo così marcato gli aromi
di questo vino tanto austero quanto affabile. Inappellabili i suoi abbinamenti con piatti di carne provenienti dalla storia locale e sposo ideale per formaggi tipici.
Ma sodalizi culinari a parte, lasciatevi condurre dalla fantasia nei luoghi dove gli aromi sprigionati dalla forza della terra nel bicchiere vorranno condurvi; là troverete armonie di profumi e sensazioni che vi canteranno
la storia delle nostre vigne. Servire a 18°C
NOTE CEPPI: variano a seconda della conformazione del terreno (fine). Merlot, Cabernet Souvignon e Cabernet Franc: Balenc per eccellenza il deciso signore de Le Cantorie.
Struttura e corpo molto ben definiti riconoscibili dall'affinamanto in piccole botti di rovere per un massimo di 24 mesi. Da solo un trionfo di aromi, dal profumo etereo, complesso con sentori di frutti rossi quali ciliegia mora ed ancora susina; il tutto aromatizzato da una persistenza incredibilmente lunga. Per darvi solo una vaga idea di quello che potrete trovare nel bicchiere, un vino che assaporato va ascoltato: note vibrate sempre in perfetta armonia per il teatro del vostro palato. Perfetto per piatti importanti e corposi. Prima di degustare lasciarlo decantare per almeno un'ora. Servire a 18°C.
why people cheat in marriage click here reasons wives cheat on husbands