La prima tappa conduce in Friuli: sabato 3 e domenica 4 ottobre, si percorrerà una Regione di grande tradizione viticola, famosa per i suoi grandi vini bianchi, in grado di stupire per i suoi rossi autoctoni, vivendo anche l’emozione di un evento internazionale nella giornata di sabato.
La Go Wine School rappresenta un segno concreto del costante impegno dell’associazione Go Wine a favore del turismo del vino; l’idea è nata dalla sollecitazione di soci ed enoappassionati di creare momenti di maggiore approfondimento nell’esperienza dell’enoturista. Una sorta di ripensamento e di evoluzione dell’idea del viaggio, per consentire a tutti coloro che lo desiderano di aumentare il grado di conoscenza di un territorio e dei suoi vini e di alzare il livello qualitativo della proposta.
La formula è quella del week-end di due giorni in cui ogni partecipante potrà vivere l’esperienza di un territorio del vino attraverso fasi di didattica ed esperienze pratiche: piacere e conoscenza devono svilupparsi secondo una serie di esperienze formative che consentano, al termine, di acquisire un patrimonio di nozioni ed esperienze esclusivo.
Le parole chiave della Go Wine School Conoscere la viticoltura di un territorio Degustazioni professionali Camminare le vigne La visita in cantina come momento didattico Un grande produttore si racconta In cucina con lo chef Cucina innovativa e cucina di tradizione Tipicità del territorio e abbinamenti con il vino
Programma
Per informazioni: ASSOCIAZIONE GO WINE Via Vida, 6 Alba Tel. 0173 364631 ufficio.soci@gowinet.it
bystolic coupon voucher www bystolic com coupon |