Oltre 25 produttori saranno presenti alla manifestazione di Duino, compresi alcuni provenienti dalla Slovenia. Con lo scopo di valorizzare maggiormente il vitigno e il territorio, quest'anno sono previsti numerosi eventi collaterali di cui la serara a Milano ne è parte.
Vini in degustazione a Milano Vitovska Skerlj Vitovska Bajta Vitovska Grgic Vitovska Gabì Wine Vitovska Rado Kocjancic Vitovska Bole Vitovska Zidarich Vitovska Skerk
La vitovska La vitovska è un vitigno coltivato solamente nel Carso (italiano e sloveno) che, vinificato solitamente in acciaio, dà un vino di colore giallo paglierino con profumi delicati e eleganti. Una buona acidità e una importante sapidità sono i caratteri principali che si manifestano all'assaggio. Le origini del vitigno non sono totalmente chiare; il nome forse riconduce alla cittadina di Vitovlje nel Carso sloveno. I terreni carsici, rossi, aridi e sassosi ricchi di calcare unitamente alle condizioni pedoclimentiche tipiche della zona (vicinanza con il mare e siccità dovuta anche alla presenza della Bora) conferiscono ai vini una spiccata personalità.
Il Relatore Roberto Filippaz, Vicepresidente regionale AIS Friuli Venezia Giulia e delegato di Trieste presenterà la serata insieme a Claudio Donat e i produttori Zidarich Benjamin, Skerk Sandi, Gabijel Cernigoi della Gabì Wine e Grgic Igor.
Data Giovedì 9 giugno 2016 - ore 21.00
Sede Hotel The Westin Palace Piazza della Repubblica 20, Milano
Quota di partecipazione Soci AIS: 35 €
Informazioni e Prenotazioni - AIS Milano Per informazioni: eventi@aismilano.it Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line Le prenotazioni sono aperte dal giorno 9 maggio 2016.
L’evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale. La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.
Tratto da www.aislombardia.it lilly cialis coupons click prescription discount coupon augmentin générique arbot.cz augmentin injectable |