Torna GourmArte, kermesse enogastronomica che riunisce una folta rappresentanza dei più rinomati cuochi italiani – tra gli altri i fratelli Cerea di Vittorio; Ilario Vinciguerra; Philippè Leveillè; Claudio Sadler; Riccardo Camanini – e i migliori prodotti della tradizione enogastronomica del Belpaese, a partire naturalmente da quelli del territorio lombardo.
Qualche esempio: dal caviale made in Brescia alla tartare di Bue Piemontese; dal Bitto al Pallone di Gravina; dall’olio extravergine dei laghi Lombardi a quello pugliese; dal salame cremonese alla n’duja calabrese; e per quanto riguarda i vini dal Franciacorta nelle varie tipologie al Moscato d’Asti; dallo Sforzato al Chianti Classico; dal Moscato di Scanzo al Passito di Pantelleria. E senza dimenticare i tanti dolci natalizi a partire dai panettoni, il caffè, le confetture, il miele, i distillati, prodotti biologici e per vegani.
Un’occasione unica per assaggiare e conoscere le prelibatezze gourmet del territorio italiano, incontrare direttamente i produttori, sedersi alla tavola di grandi cuochi e acquistare pregiati e gustosi cadeau natalizi.
DOVE: Fiera Bergamo Via Lunga – Bergamo
QUANDO: da sabato 26 a lunedì 28 novembre 2016
ORARI: Sabato e Domenica: 10.00 – 22.00 Lunedì: 10.00 – 18.00
TICKET: Ingresso GourmArte euro 15 (tour degustativo). Ridotto 10 euro Gratuito per i bambini fino ai 13 anni compiuti.
COSTI RISTORANTE GOURMARTE Piatto salato + calice vino: euro 15 Piatto dolce + calice vino: euro 10
PARCHEGGIO: 3 euro
Per info: www.gourmarte.it |