Italia del Vino - Expo 2015
Ricerca

 


(17/01/2019) - Vino In-dipendente, Fiera-mercato del vino artigianale, il 3-4 febbraio 2019 a Calvisano (BS)

Il pubblico potrà degustare e acquistare direttamente dai produttori sia i vini che i prodotti alimentari ( si potrà anche pranzare )

Vino In-dipendente, Fiera-mercato del vino artigianale, il 3-4 febbraio 2019 a Calvisano (BS)


Vino in-dipendente raggruppa vignaioli che difendono l’integrità del proprio territorio, attraverso una forte etica ambientale, per produrre vino che prevede il minor numero possibile di interventi in vigna e in cantina, attraverso l’assenza di additivi chimici e di manipolazioni innaturali da parte dell’uomo, che portano i vignaioli a correre molti rischi, che solo la grande conoscenza in vigna e in cantina può far superare.
Produrre vino naturale significa agire nel pieno rispetto del territorio, della vite e dei cicli naturali, limitando l’utilizzo di chimica e tecnologica in genere, dapprima in vigna e successivamente in cantina, conservando l’unicità del vino dall’omologazione che chimica, tecnologia e industrializzazione hanno portato nelle aziende vitivinicole. Scopo della manifestazione è promuovere il lavoro dei vignaioli che quotidianamente faticano a farsi sentire.

DOVE
Sala polivalente a Calvisano in provincia di Brescia.
QUANDO
Domenica 3 febbraio 2019 (11:00-19:00)
Lunedì 4 febbraio 2019 (11:00-18:00)
COSTO
Il bicchiere, che da diritto alla degustazione e che resterà di proprietà dei partecipanti, è acquistabile al prezzo di 10 €.

Cantine partecipanti

Per informazioni: http://vinoindipendente.it/


IN VETRINA
Tenuta Stella
Scheda Cantina »»