Italia del Vino - Expo 2015
Ricerca

 


(07/02/2019) - Elisabetta Rogai ospite l’8 febbraio 2019 a BuyWine dove realizzerà una performance live

Durante la cena nel Salone dei ‘500 di Palazzo Vecchio dipingerà un quadro con il vino

Elisabetta Rogai ospite l’8 febbraio 2019 a BuyWine dove realizzerà una performance live

I vini Docg, Doc, Igt della Toscana protagonisti alla  nona edizione di BuyWine, la più grande iniziativa commerciale per il settore vitivinicolo in Toscana organizzata da Regione Toscana in collaborazione con PromoFirenze, in programma a Firenze l'8 e 9 febbraio 2019 alla Fortezza da Basso.


BuyWine è collegato alle Anteprime di Toscana, settimana di eventi durante i quali i Consorzi di Tutela presentano le nuove annate e guidano giornalisti ed operatori alla scoperta dei loro territori.
La sera di venerdì 8 febbraio si terrà una cena nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio dedicata ai seller toscani ma soprattutto ai numerosi buyer stranieri che avranno così l’opportunità di godere delle bellezze di un luogo suggestivo e ricco di storia. L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Firenze e grazie al supporto dell’assessora allo Sviluppo economico e Turismo, Cecilia Del Re.


Per l’occasione Elisabetta Rogai effettuerà una performance live con il vino del territorio. L’artista, ideatrice dell’EnoArte, utilizzerà la sua originale tecnica che le permette di dipingere con il vino.
Grazie all’EnoArte Rogai è stata invitata ad effettuare performance e a esporre le sue opere in tutto il mondo.
Fu suo il Drappellone del Palio dell’Assunta del 16 agosto 2015 realizzato con la tecnica del dipinto ad olio ma che ha visto anche l’utilizzo del vino del territorio senese.
Comunicare il vino attraverso la tecnica EnoArte
Elisabetta Rogai è famosa per la sua multiforme manualità, arte e tecnica:  dipinge infatti, oltre che su canvas, sul marmo bianco di Carrara e  sul jeans. E’ famosa anche per l’affresco ma è innegabile che con la sua tecnica EnoArte è riuscita ad incentivare l’intersezione tra la strada dell’arte e quella del vino.




IN VETRINA
Tenuta Stella
Scheda Cantina »»