Italia del Vino - Expo 2015
Ricerca

 


(15/09/2019) - Ovada incontra il Piemonte, il 28 settembre 2019 a Cremolino (AL)

Percorso di degustazioni vini alla scoperta del Dolcetto di Monferrato, Langhe e Roero, accompagnati da piatti a base di carni ideati dallo Chef stellato Tommaso Arrigoni

Ovada incontra il Piemonte, il 28 settembre 2019 a Cremolino (AL)

“Ovada incontra” è un progetto nato dall’amore per il territorio che vede come protagonisti i vini dell’Ovadese e dei suoi dintorni.

Dalla collaborazione fra i produttori vinicoli e le altre realtà enogastronomiche, prendono forma una serie di eventi volti alla promozione della terra e dei suoi prodotti.

Nel 2018, per la prima edizione, “Ovada incontra le Langhe”, il Consorzio Ovada DOCG ha invitato, a Cremolino, terra del Dolcetto, il gruppo Wine Experience e il Consorzio Carni Qualità Piemonte, per dare forma ad un percorso esperienziale nel mondo del vino e della carne.

Per la seconda edizione del 2019, “Ovada incontra il Piemonte” il Monferrato e le Langhe si uniscono per un viaggio degustativo alla scoperta del Dolcetto.

Si tratta di un percorso di degustazioni vini alla scoperta del Dolcetto di Monferrato, Langhe e Roero, accompagnati da piatti a base di carni ideati dallo Chef stellato Tommaso Arrigoni. Vino, cibo e musica in un’esperienza unica alla scoperta di terre e prodotti.


IN VETRINA
CIAVOLICH AZIENDA AGRICOLA in vigna dal 1853
Scheda Cantina »»