Il Consorzio ViniVeri comunica di aver posticipato a giugno la storica manifestazione di vini naturali.
Una scelta di buon senso presa e condivisa dal direttivo del Consorzio ViniVeri insieme ai tanti vignaioli artigiani aderenti.
“Siamo un gruppo di piccoli produttori che condivide e applica quotidianamente nelle proprie vigne i valori della sostenibilità, del rispetto della natura, dell’unicità dei territori. Abbiamo deciso di non rinunciare e spostare il nostro evento annuale pur coscienti che giugno è un mese cruciale per il nostro lavoro nei campi e della cura della vigna. Una scelta difficile e sofferta ma doverosa per dare un segnale positivo di ripartenza e vitalità. Per questo ViniVeri 2020 si concentrerà in due soli giorni, svolgendosi nelle giornate di venerdì 12 e sabato 13 giugno” – spiega Paolo Vodopivec, presidente del Consorzio ViniVeri.
E’ il momento della responsabilità, della condivisione d’intenti, dei comportamenti consapevoli.
Dall’emergenza si esce contribuendo tutti insieme alla ripartenza del Paese, diamo quindi appuntamento venerdì 12 e sabato 13 giugno a Cerea (VR) ai tanti operatori, enotecari, ristoratori, giornalisti e appassionati di vini secondo natura per la XVII edizione di ViniVeri.
VINIVERI Diciassette primavere per ViniVeri - Vino secondo Natura, la più longeva manifestazione italiana di vini e prodotti alimentari ottenuti da processi naturali, organizzata dal Consorzio Viniveri. Partecipano i produttori del Consorzio Viniveri ed un centinaio di “artigiani del vino” indipendenti, italiani ed esteri, provenienti da Austria, Repubblica Ceca, Francia, Slovenia, Portogallo, oltre ad un nutrito gruppo di produttori naturali provenienti dalla Spagna. |