Appuntamento domenica 9 maggio con “Passeggiando con Bacco per i colli della Strada del Recioto”, un itinerario enogastronomico a tappe fra i luoghi dove nasce il passito vicentino. Si potranno gustare piatti tipici del territorio, colture orticole locali e tutti i vini che hanno reso famosa questa zona della provincia berica.
La partenza sarà dal Palazzetto dello Sport di Montebello Vicentino, con la colazione, a cui seguiranno altre quattro tappe golose.
Gli antipasti si gusteranno all’Azienda orticola Bevilacqua Giancarlo, il minestrone all’azienda agricola Dian Romano e le trippe alla vicentina alla Cantina Sordato Lino con ’intrattenimento musicale di un gruppo folcloristico popolare di Recoaro. Si chiuderà in dolcezza con il Brasadelo, il dolce tipico di Gambellara, all’interno dell’azienda agricola Gambaretto Antonio. Il tutto sarà accompagnato dai vini della DOC Gambellara.
“Usciamo orgogliosi da un Vinitaly che ci ha regalato due menzioni d’onore - dichiara Antonio Tonello, Presidente della Strada del Recioto e dei vini Gambellara DOC - una alla Cantina Sociale di Gambellara e una all’azienda Vignato Virgilio. Con questa camminata vogliamo mostrare ai cittadini e ai turisti dove nascono i prodotti che tanto sono apprezzati in Italia e all’estero”.
Le prenotazioni saranno aperte fino al 3 maggio e chiuderanno comunque al raggiungimento delle 300 iscrizioni. Per prenotarsi è necessario chiamare la Strada del Recioto allo 0444-44.41.83. Il percorso non presenta particolari difficoltà, ed è adatto anche ai bambini. D’obbligo scarpe comode e abbigliamento sportivo. wife who cheated redirect husband watches wife cheat blood sugar levels best ed drug for diabetics lilly cialis coupons click prescription discount coupon |