Italia del Vino - Expo 2015
Ricerca

 


(13/04/2021) - Milano Wine Week 2021 dal 2 al 10 ottobre

La quarta edizione della Settimana milanese del Vino vuole essere il laboratorio del vino del futuro, occasione di innovazione, comunicazione, confronto e internazionalizzazione per il mondo del vino che cambia

Milano Wine Week 2021 dal 2 al 10 ottobre

COMUNICATO STAMPA
Riceviamo dall'Ufficio Stampa di Milano Wine Week e volentieri pubblichiamo

Torna per la quarta edizione - dal 2 al 10 ottobre - la Settimana milanese del Vino, la manifestazione che ha innovato il settore degli eventi vinicoli e che anche quest’anno evolve intercettando i cambiamenti del comparto, rivolta a tutti gli operatori e al grande pubblico, in un momento fondamentale per la ripartenza dei consumi e degli acquisti.

Una manifestazione unica che parte da Milano e si “diffonde” in tutto il mondo: il “laboratorio” del vino del futuro che vuole essere momento di business per le aziende e anche occasione di rilancio della ristorazione e della somministrazione.

Un 2021 ancora più internazionale: si terranno eventi e degustazioni in 11 sedi estere, collegate in diretta con Milano, di 7 paesi - Usa, Canada, Regno Unito, Russia, Cina, Hong Kong e Giappone.

Con Milano Wine Week, dal 2 al 10 ottobre, la promozione del mondo del vino riparte dalla capitale del Made in Italy e si diffonde a livello nazionale e globale grazie anche alle nuove tecnologie al servizio degli eventi, sviluppate con un duplice ruolo: potenziare ulteriormente l’inserimento della manifestazione nel tessuto metropolitano e contestualmente aumentare la partecipazione e il coinvolgimento dell’audience internazionale.

In calendario 9 giorni di eventi fisici - gestiti nel pieno rispetto delle norme a tutela della sicurezza dei partecipanti - dove le Aziende vinicole e i Consorzi di Tutela potranno dialogare con gli operatori del settore e i winelover. La Milano Wine Week (MWW) è uno dei pilastri del rilancio che vivrà la città in autunno quando tornerà a essere palcoscenico della ripresa sinergica delle filiere produttive delle eccellenze del Paese, dalla moda al design, al vino.

Federico Gordini, Presidente di Milano Wine Week


IN VETRINA
Azienda Agricola Fiamberti Giulio
Scheda Cantina »»