Domenica 3 settembre 2023 nel centro di Stradella (PV) dalle ore 17:00 si terrà la prima edizione di “Le Vie del Buttafuoco“, giornata di degustazioni enogastronomiche dedicata al Buttafuoco Storico.
L’evento vedrà protagonisti 13 produttori di Buttafuoco Storico abbinati ad altrettanti bar ed enoteche: fuori da ogni locale verrà allestito un gazebo presso cui saranno presenti un produttore e un sommelier FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori), nei quali si potrà degustare il vino in abbinamento a un piatto.
Programma ed elenco dei produttori di Buttafuoco Storico presenti: CLICCA QUI Nel corso della mattinata verranno allestite le bancarelle in piazza Trento, mentre dalle ore 13.00 verranno chiuse al traffico via XXVI aprile, piazza Trieste e le strade laterali.
Dalle ore 17.00 e a seguire fino a sera, verranno organizzati punti di ritiro dei bicchieri con tasca a cura di Promoltrepò e Pro Loco Stradella.
I bar organizzeranno anche eventi musicali di intrattenimento.
Alle ore 22.00 la giornata si concluderà con un concerto in piazza Trieste.
Manifestazione realizzata dal Comune di Stradella in collaborazione con il Consorzio Club del Buttafuoco Storico, Promoltrepò, Pro Loco Stradella e Ascom Pavia.
|