La Presidenza di UnioneSommeliers Assogusto, in collaborazione con il Comune di Bianzano e Sommelierfriend’s, presentano i Vini e i Prodotti del Territorio, nella prestigiosa cornice del Castello di Bianzano. Per l’intero fine settimana il motto sarà : “ In Alto i Calici…Gusti e Sapori tra le Torri ”.
Sabato 4 e Domenica 5 Giugno l’IGT Valcamonica, l’IGTSebino, la DOC Valcalepio, insieme alla DOC Curtefranca, la DOC Cellatica, e alla DOCG Moscato di Scanzo presenteranno i loro vini in un Banco di Degustazione al Castello di Bianzano, in provincia di Bergamo. Ii prodotti potranno essere acquistati direttamente. Ogni cantina potrà presentare tutti i prodotti delle proprie, Bianchi e Rossi, Riserve e Passiti.
PROGRAMMA
Sabato 4 Giugno Ore 10.00 - Conferenza Stampa con i giornalisti, presentazione del territorio, ai Sindaci e alle Autorità Politiche dei produttori, dei vini, e dei Prodotti Tipici. Ore 11.30 - 18.00 - Apertura banchi d’Assaggio Ore 13.00 – “I Ristoranti vi attendono” – Possibilità di pranzare nei ristoranti convenzionati con menù e vini del territorio. Ore 15.00 – 18.00 – Visite guidate al Castello e animazione musicale, Banchi di Esposizione ed Assaggio dei Prodotti Tipici. Ore 20.30 – Aperitivo e Cena di Gala per Produttori e Giornalisti al Ristorante Bonanza
Domenica 5 Giugno Ore 11.00 - 18.00 – Banchi d’assaggio e Banchi d’esposizione Prodotti Tipici Ore 13.00 – Pranzo del Territorio nei Ristoranti convenzionati Ore 18.00 – Saluti e ringraziamenti.
Per la prima volta l’esposizione di molte delle realtà vinicole delle provincie di Bergamo e Brescia, oltre ai salumi, gli insaccati e le specialità del Territorio, come i Formaggi tipici, il miele e le marmellate.
Nelle cantine del Castello sarà poi possibile seguire un quadro vivente che darà l’idea della fatica con cui i vigneron fanno il vino. Si vuole sottolineare l’importanza del Territorio e presentare le produzioni che fanno della provincia di Bergamo e Brescia un emblema della Alta Qualità.
Le Aziende che interverranno sono state selezionate da Sommelierfriend e UnioneSommelier , per l’Impegno, la Cura e la Qualità che adoperano nel seguire le varie fasi della lavorazione dei loro Prodotti.
Appuntamento al Castello di Bianzano - Bergamo - Sabato 4 e Domenica 5 Giugno order abortion pill open read here azithromycin alkohol go azithromycin sandoz 500 mg |