Su proposta dell'assessore all'Agricoltura Giulio De Capitani la Giunta regionale ha approvato la delibera che estende a 8 anni la durata dei diritti di reimpianto dei vigneti.
Nello specifico il provvedimento integra la deliberazione della Giunta regionale del 6 aprile 2004, relativa alla gestione e all'aggiornamento del potenziale viticolo, modificando il paragrafo 'estirpazione e reimpianto' del capitolo 'Diritti di nuovo impianto'.
In sintesi i viticoltori in possesso di un diritto di reimpianto, a seguito di un'estirpazione, avranno a disposizione 8 anni (e non più 5) per poter esercitarlo.
"Abbiamo accolto favorevolmente - ha spiegato De Capitani - l'appello delle associazioni di categoria del territorio, Confagricoltura, Coldiretti e Cia, che ci hanno segnalato le difficoltà oggettive di molti viticoltori lombardi, titolari di diritti di reimpianto in scadenza, che, a causa della generale situazione di difficoltà, non possono affrontare in questo momento l'ingente investimento di un reimpianto".
Il provvedimento, rivolto a tutti i diritti attualmente validi, ha quindi esteso di altri 3 anni quelli che erano in scadenza il 31 luglio, relativi alla campagna 2010/2011. why women cheat on their husbands redirect click why people cheat in marriage unfaithful wife reasons wives cheat on husbands dating sites for married people redirect unfaithful husband cialis coupons from manufacturer site coupon prescription |