L’effetto benefico del consumo moderato di vino ai pasti è oramai ampiamente dimostrato dal punto di vista scientifico. A beneficiarne è soprattutto il sistema cardiovascolare, per esempio cuore e rene.
Questa protezione si traduce in una diminuzione della mortalità anche in popolazioni che seguono una dieta non tipicamente mediterranea.
Allo stato attuale, invece, ben poco si sa sui meccanismi che stanno alla base di questo fenomeno.
E’ quindi di grande importanza che per la prima volta due studi riescano a chiarire attraverso indagini biomolecolari di avanguardia le proprietà benefiche del consumo di vino. Per questi studi è stato preso in considerazione uno dei vini rossi più significativi e popolari del panorama enologico italiano e cioè il Lambrusco. Chi assisterà alla riunione non soltanto potrà avere, dialogando con gli scienziati presenti, la conferma di un’abitudine alimentare favorevole alla salute ma anche nuove e preziose informazioni sugli sviluppi futuri della ricerca su vino e salute.
Martedì 13 settembre 2011 ore 10,30 - Sala Leonelli Camera di Commercio di Modena Via Ganaceto, 134
Invito
why women cheat on their husbands open click why women cheat on their husbands open click link link women who like to cheat |