Il programma prevede una serie d’incontri nei capoluoghi di provincia lombardi, organizzati secondo la formula del banco assaggio preceduti da momenti d’approfondimento, per mezzo dei quali potrà essere illustrato lo stato dell’arte della vitivinicoltura, sia a livello regionale sia riferito ad ogni singola realtà locale.
Gli Assaggiatori Onav illustreranno le caratteristiche peculiari di ogni vino e dei vitigni che concorrono alla sua produzione, fornendo utili indicazioni affinché il pubblico possa orizzontarsi nella vasta produzione lombarda, conoscere i differenti contesti enologici, apprezzare i costanti miglioramenti, farsi un’idea di cosa s’intenda per vino di qualità.
ONAV TOUR prevede dieci banchi assaggio dalle 20,30 in poi, secondo il seguente calendario:
09 Febbraio Sezione di Como Hotel Cruise - Via Carducci MONTANO LUCINO (CO)
10 Febbraio Sezione di Sondrio Centro “Le Volte” - Via Zara SONDRIO
14 Febbraio Sezione di Bergamo Palafeste - Via Kennedy, sn GRUMELLO DEL MONTE (BG)
17 Febbraio Sezione di Mantova Villa Mirra - Via Porta Antica CAVRIANA (MN)
22 Febbraio Sezione di Lecco Ristorexpo Lariofiere - Sala Porro - Via Resegone Erba (CO)
28 Febbraio Sezione di Milano Sede Regionale Onav - Sala “Cernuschi” Via Termopili, 12 MILANO
06 Marzo Sezione di Brescia Ristorante Ca Noa - Via Branze 61 BRESCIA
09 Marzo Sezione di Monza Sala Eden Loft American Bar - Via Borgazzi 149 MONZA
20 Marzo Sezione di Varese Istituto Superiore G. Falcone - Via Matteotti, 4 GALLARATE (VA)
21 Marzo Sezione di Lodi Ristorante Ca’ Dell’oca - Cascina Ladina PIEVE FISSIRAGA (LO)
Onav Tour si concluderà il 7 Aprile , a cura della Sezione di Pavia, presso la sede Ersaf di Riccagioia, a Torrazza Coste, Pavia, centro d’eccellenza per la ricerca ed i servizi dedicati alla vitivinicoltura; sono previsti una tavola rotonda ed un banco assaggio.
ONAV TOUR si pone, perciò, come valido strumento per diffondere la coltura del buon bere consapevole, che non deve essere inteso solo come limitazione della quantità di alcol assunto, ma come capacità d’apprezzare ciò che si assaggia e di comprendere tutto il vasto mondo che è all’origine di un buon vino.
Dalla sua fondazione, Onav ha operato affinché la qualità dei vini italiani crescesse sempre più ed allo stesso tempo ha svolto capillare azione di educazione nei confronti dei consumatori, affinché fosse sempre più apprezzato il piacere che regala un buon bicchiere di vino, a scapito della tendenza a stordirsi tramite l’alcol.
Onav partecipa in qualità di sponsor al programma di As.Co,Vi.Lo. 2011-2012, che prevede - Sorsi e bocconi nei ristoranti lombardi (rassegna gastronomica) - Carta dei vini di lombardia nella ristorazione lombarda - Wine day – XII giornata dei vini di Lombardia
ONAV TOUR è coordinato da Egidio Fusco, tel. 334 64 34 625, fusco@onav.it
Delegato: Simonetta Carminati Vito Intini - Tel. 335.8149320 Email lombardia@onav.it Internet www.onav.it online affair cheat on wife how the pill works link medical abortion what to expect cialis manufacturer coupon 2016 read new prescription coupon |