Italia del Vino - Expo 2015
Ricerca

 


(23/10/2012) - Il premio “Autoctoni, che passione!” unisce l'Italia dei vini autoctoni

Da Les Crêtes a Taurasi, da Tortona a Gioia del Colle, passando per Brescia: la manifestazione di Fiera Bolzano ha assegnato gli Autochtona Awards scegliendo tra oltre 300 etichette

Il premio “Autoctoni, che passione!” unisce l'Italia dei vini autoctoni

AUTOCHTONA 2012
9° Forum dei vini autoctoni
Bolzano, 22 – 23 ottobre 2012

Dalla Valle d’Aosta alla Campania, dal Piemonte alla Puglia, passando per la Lombardia. Rappresentano l’Italia da Nord a Sud i vini vincitori degli “Autochtona Award”, selezionati da una giuria internazionale tra le oltre 300 etichette presentate nel corso dell’edizione 2012 di Autochtona, il nono Forum nazionale dei vini autoctoni di Fiera Bolzano.

Partendo dalla Valle d’Aosta, il riconoscimento Migliori Bollicine è andato al Neblù Brut Metodo Classico Prëmetta di Les Crêtes. È andato in Piemonte invece l’award nella categoria Miglior Vino Bianco: il migliore è risultato il Colli Tortonesi Timorasso DOC 2007 di Boveri Luigi. La Lombardia trionfa per il terzo anno consecutivo nella categoria Miglior Vino Dolce: quest’anno la giuria ha scelto il Montenetto di Brescia IGT "M" Marzemino 2009 di La Maddalena. Si scende in Campania, e in particolare nella provincia di Avellino, per incontrare il Miglior Vino Rosso degli Autochtona Award: il Taurasi DOCG 2007 di Contrade di Taurasi. Il territorio carsico di Gioia del Colle, nel Barese dà invece vita al Gioia del Colle Doc Primitivo 2009 di Polvanera, che quest’anno si è aggiudicato il premio Terroir.

Una scelta sicuramente non facile da parte della giuria, che ha dovuto scegliere fra proposte di altissima qualità, tra cui produzioni biologiche e biodinamiche e vitigni rari e ricercati. Autochtona 2012, insieme al premio “Autoctoni, che passione!” si conclude stasera con la premiazione, mentre il "Premio Visitatori", che sarà assegnato all’etichetta più votata dal pubblico tra le presenti sui banchi dei produttori che hanno esposto in questi giorni nei padiglioni di Fiera Bolzano, verrà reso noto domani a manifestazione conclusa e rimarrà in esposizione e degustazione per i visitatori della fiera Hotel fino a giovedì sera.

catch a cheater husbands that cheat wives that cheat
catch a cheater looking for affair wives that cheat
link click women who like to cheat
I cheated on my wife my fiance cheated on me meet to cheat
women who cheated how many men have affairs why wife cheat
read here redirect woman affair
order abortion pill open read here
sumatriptan succinate sumatriptan succinate sumatriptan succinate
drug discount coupons open coupons for prescriptions
blood sugar levels best ed drug for diabetics
transfer prescription coupon eblogin.com coupon for prescription
azithromycin alkohol azithromycin krka azithromycin sandoz 500 mg
paroxetine en alcohol paroxetine paroxetine 30 mg
nortriptyline tablet nortriptyline high nortriptyline nedir
plavix go plavix 300
canesten open canesten gyno
cordarone medicin cordarone amiodarone cordarone behandling

IN VETRINA
Azienda Agricola Rebollini Bruno & C. di Rebollini Gabriele
Scheda Cantina »»