Apre stamattina la Bit 2013 (Borsa Internazionale del Turismo) che si terrà alla Fiera di Rho-Pero fino a domenica 17.
Secondo i dati Istat il turismo in Italia nel 2012 è calato del 5,7% rispetto all'anno scorso, cambiamenti anche nelle mete di destinazione: alle vacanze in montagna e città d'arte, gli Italiani preferiscono il lago e la campagna, mentre non si rinuncia alle vacanze all'estero.
E' riuscito a crescere invece, in barba alla crisi, il turismo enogastronomico. Questo è il confortante dato del Rapporto Annuale n.11 "Osservatorio sul turismo del vino in Italia", promosso da Città del Vino e realizzato dal Censis, che sarà presentato domani alle 11,30 allo stand del Piemonte presso il Padiglione 3, in un incontro moderato da Paolo Massobrio.
I dati parlano di un sorprendente +12% con una progressiva crescita di turisti che dall'estero vengono a conoscere l'Italia del gusto. Sempre allo stand del Piemonte, che riceverà il Premio Trivago come regione italiana "con la più alta reputazione online", sarà protagonista quest'anno l'astigiano, con la celebrazione storica del 400° anniversario dell'Assedio di Canelli, degustazioni di enogastonomia locale e altri convegni sul turismo accessibile, mentre sabato alle 16,30 nell'area Italia sarà presentato il progetto "Asti Città Etica - Come l'esperienza dell'albergo etico trasforma una città". (La Stampa) why women cheat on their husbands open click blood sugar levels best ed drug for diabetics |