La Scuola Internazionale del Gusto Italiano di Montegrotto Terme, con il sostegno del Ministero delle politiche agricole e forestali e il patrocinio della Regione del Veneto, promuovono:
"Vini da Terre Estreme" 20-21 Ottobre 2013 Villa Draghi Montegrotto - Terme Padova
Workshop dedicato alla valorizzazione dei vini estremi, vini prodotti con uve coltivate in zone sconosciute geograficamente impervie e spesso in minuscoli fazzoletti di terra strappati alla montagna, alle rocce, al mare. "Vini da Terre Estreme" è il primo e unico evento che riunisce oltre 60 aziende cosiddette estreme (per oltre 250 vini in degustazione) che si realizza in Italia con l'obiettivo di valorizzare e far conoscere al mondo dei consumatori evoluti, enogastronomi e ai professionisti del settore, quei vitigni che, grazie al duro lavoro, alla determinazione e alla passione di questi vignaioli, ancor oggi ci regalano vini straordinari e unici. Cantine presenti All'interno del workshop in collaborazione con il Cervim (Centro di Ricerca, Studi, Salvaguardia, Coordinamento e Valorizzazione per la Viticoltura Montana) si terrà una Tavola Rotonda aperta al pubblico (fino ad esaurimento sala) "IL VINO ESTREMO, QUESTO SCONOSCIUTO" Domenica 20 Ottobre 2013 - ore 10.30 Barchessa di Villa Draghi - Montegrotto Terme PD La progressiva prevalenza di consumatori di vino coscienti nei confronti dei consumatori di vino per abitudine rende le dinamiche del consumo di vino estremamente interessanti. Le aspettative nei confronti di un vino non possono più essere considerate come soddisfatte dalle sole informazioni sui metodi di produzione e dalle complesse informazioni che recentemente sono divenute disponibili. I consumatori sono diventati sempre più esigenti, le loro aspettative raggiungono livelli di conoscenza sempre più sofisticati e precisi. Tuttavia, a parte i dettagli su specifici aspetti inerenti a determinate caratteristiche legate al paese o alla località di produzione, il settore non possiede una visione di insieme sulle reali aspettative dei consumatori e dei conseguenti requisiti di attrattività. La necessità di un ritorno alla tradizione, alla tipicità ha sicuramente riportato l’interesse dei consumatori verso quei prodotti che più racchiudono l’identità territoriale di appartenenza e per quei territori che racchiudono caratteri identitari unici c he sono irriproducibili altrove.
Intervengono: Massimo Bordin - Sindaco di Montegrotto Terme Introduzione di Gianluca Macchi - Direttore Cervim - Enrico Togni - Produttore Soc. Agr. Togni-Rebaioli - Boario Terme, Brescia - Mauro Jaccod - Presidente Cave du Vin Blanc de Morgex et de La Salle - Morgex Aosta - Giuseppe Lo Re - Produttore Miceli Az. Vinicole - Pantelleria, Sciacca, Palermo - Matteo Bonanini - Presidente Coop. Produttori Cinque Terre - Fabio Piccoli - Direttore responsabile Wine Meridian - Gianpaolo Girardi - Selezionatore e Distributore vini - Mauro Lorenzon - Oste, presidente Associazione Enoiteche - Fabio Legnaro - Ristoratore - Roberto Gaudio - Presidente Cervim Moderatore: Giuseppe Casagrande - Direttore rivista Papageno Interventi pubblico in sala
order abortion pill open read here free cialis coupon 2016 read coupons for prescription drugs |