|
|
(22/09/2014) - La Regione Lombardia pronta a considerare un piano di rilancio per la cantina La Versa
Le Istituzioni non si occupano di trovare le soluzioni industriali, ma mettiamo a disposizione le strutture di Regione Lombardia, dichiara l'Assessore Regionale all'Agricoltura Gianni Fava (22-09-2014)
|
La Regione Lombardia pronta a considerare un piano di rilancio per la cantina La Versa |
"Le Istituzioni non si occupano di trovare le soluzioni industriali, compito che spetta agli imprenditori. Mettiamo a disposizione le strutture di Regione Lombardia per finanziare o sostenere un processo di piano industriale che parta dall'azienda o da un soggetto esterno che si faccia avanti". Lo ha detto l'assessore regionale all'Agricoltura Gianni Fava, dopo aver incontrato Alberto Dino Scarabelli e Giuliano Chiesa, rispettivamente presidente e vice presidente del Consiglio di amministrazione della cantina La Versa. Insieme a Fava erano presenti i consiglieri regionali Giuseppe Villani e Claudio Pedrazzini, oltre al direttore del Consorzio vini Oltrepo Pavese Emanuele Bottiroli.
TUTTI I PROGETTI IN CAMPO "Non abbiamo in questo momento la soluzione imprenditoriale e non ne sosteniamo nessuna in particolare - ha specificato l'assessore all'Agricoltura - . Per noi le proposte sul tavolo sono tutte valide: spetterà al Consiglio di amministrazione dell'azienda valutare quali progetti e con quali modalità portarli avanti. Gli impegni che ci siamo presi oggi saremo così in grado di mantenerli".
STRUMENTI REGIONALI "Il presupposto, dunque, è che il piano industriale sia elaborato da un imprenditore - ha concluso Fava -; noi le imprese possiamo solo aiutarle. Oltre al Piano di sviluppo rurale, che destina fondi per gli investimenti, abbiamo la possibilità di attingere a fondi per le aziende in crisi. Per questo verificherò con il collega assessore alle Attività Produttive Mario Melazzini, quali possibilità abbiamo per utilizzare i fondi destinati alle aziende in crisi. Il nostro obiettivo è tutelare anche gli agricoltori, oltre all'azienda e ai suoi lavoratori". "
why women cheat on their husbands open click link click women who like to cheat why abortion click coupons and discounts |
|
|