Alla 46^ edizione di Vinitaly, la più importante fiera dedicata al mondo del vino a livello nazionale ed internazionale, il Consorzio Tutela Vini di Valtellina si presenterà con alcune novità volte ad integrare una formula rivelatasi vincente negli ultimi due anni.
La prima novità è la posizione: coordinate stand ABCD 1. Un’ampia area laterale al 2° piano del PalaExpo cui si accede grazie alle scale mobili, posta proprio all’ingresso della città fieristica. Anche quest’anno i visitatori e gli appassionati della Valtellina saranno accolti in una “piazza”, elemento ormai caratterizzante dello stand, proprio per dare il senso di un abbraccio e di unione, ma oltre al Vino e alla Ristorazione fondamentale sarà la presenza del Turismo.
Tutti insieme nella vetrina internazionale di Verona per veicolare un unico messaggio. I vini valtellinesi rappresentano un prezioso biglietto da visita per la provincia di Sondrio, grazie al forte legame che hanno saputo instaurare con il territorio di origine. Cresce l’interesse per la Valtellina, pertanto è fondamentale comunicare l’unicità di questo posto e fare respirare la sinergia che insieme si rappresenta. Il sodalizio tra Consorzio Tutela Vini di Valtellina, Provincia di Sondrio – Assessorato al Turismo, Camera di Commercio di Sondrio, Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina, Unione Commercianti della Provincia di Sondrio – Associazione Ristoratori e Strada del Vino e dei Sapori della Valtellina ha permesso la presenza di tre importanti attrattive:
Radio Number One.L’alta qualità va in onda minuto per minuto. Ogni giorno diretta con Radio Number One: commenti, testimonianze, interviste con ospiti, produttori, giornalisti. Una copertura mediatica fresca e diretta. Commenti in tempo reale trasmessi su Radio Number One, che avrà una postazione centrale all’interno dello stand. Si parlerà di vini, ma anche di territorio, cucina e turismo. Luca Viscardi, direttore artistico, ogni giorno condurrà dalle 9 alle 12 Gli Inaffidabili direttamente dallo stand Valtellina
Vip Room. Un ambiente accogliente e riservato destinato a incontri con giornalisti, autorità e operatori del settore. Servizio Cucina. Le degustazioni dei Rossi valtellinesi saranno accompagnate dalle specialità gastronomiche proposte in veste di “finger food” da una squadra di chef valtellinesi.
Per questa edizione è stato inoltre studiata una grafica nuova con l’obiettivo di ricreare un ambiente familiare, coinvolgente e ricco di sentimento. Una sequenza di immagini che trasportano il visitatore nella storia della viticoltura valtellinese, tra passato e presente. Una narrazione visiva attraverso fotografie suggestive che raccontano la genuinità, l’amore, la storia e la pazienza della preparazione del vino, insieme all’autenticità di una natura incantevole.
Un racconto multisensoriale per scoprire passato e presente della viticoltura valtellinese: si degusta (i vini e le specialità culinarie), si ascolta (la radio), si osserva (i quadri esposti)...e non resta che venire a toccare con mano questa terra direttamente sul posto.
18 le aziende vinicole presenti: F.lli Bettini, Caven Camuna, Pietro Nera, Fay, Mamete Prevostini, Nino Negri, Conti Sertoli Salis, Aldo Rainoldi, Plozza, Triacca, Nicola Nobili, Ar.pe.pe, Balgera, Alberto Marsetti, Dirupi, Le Strie, Terrazzi Alti, Walter Menegola.
Le novità per festeggiare e brindare non mancano...La Valtellina vi aspetta!
Consorzio Tutela Vini di Valtellina Via Piazzi, 23 | 23100 Sondrio Tel 0342 200871 |Fax 0342 358706 E-mail info@consorziovinivaltellina.com Sito web www.consorziovinivaltellina.com order abortion pill open read here order abortion pill open read here free cialis coupon 2016 asindia.in coupons for prescription drugs |