Il Vulcano, il mercato americano, le cucine etniche ed i piatti apolidi, la sostenibilità: ecco i quattro temi guida del Consorzio del Soave per l’appuntamento più atteso dell’anno.
A supporto delle attività all’interno dello stand del Consorzio del Soave – Pad 5 G 4-7 ed F7 – sarà attivo un vero e proprio “media center” dove radio, internet, televisione, fotografia, social network e blog si interfacceranno in maniera sperimentale per comunicare il Soave dentro e fuori il quartiere fieristico.
Lo stile nel Vulcano: questo tema verrà affrontato lunedì 26 marzo alle ore 11.30 allo stand del Consorzio del Soave dove verrà presentata Vulcania 2012 e dove sarà ufficializzata la nascita dell’Associazione delle Doc vulcaniche, sulla scia del forum internazione dedicato vini bianchi da suolo vulcanico. L’evento, a cui prenderà parte anche Attilio Scienza, professore di Viticoltura alla Facoltà di Agraria dell'Università di Milano, vedrà la partecipazione dei consorzi Etna e Campi Flegrei e sarà coordinato dal giornalista Antonio Paolini, con la partecipazione di Fede&Tinto, conduttori di Decanter, Radio2 e Fuori di Gusto, La7.
Lo stile e il mercato americano: si chiama Reach for Soave, e sarà un focus molto specifico dedicato al mercato statunitense in calendario allo stand del Consorzio martedì 27 marzo alle ore 11.30. Si tratta di un appuntamento per capire come il Soave si posiziona oggi nel più grande mercato del mondo per quanto riguarda il vino. Verranno trattate le opportunità esistenti, le difficoltà concrete, le sfide reali e gli obbiettivi raggiunti a tre anni dal lancio della campagna di promozione del Soave in America. Non mancheranno riferimenti storici alla Dolce Vita e a come il Soave sia stato per due decenni ambasciatore dell’alta enologia italiana nel mondo. All’incontro, coordinato da Carlo Flamini, direttore di Corriere Vinicolo, parteciperanno James Mariani, importatore di Banfi e Bolla, Enore Ceola, Ceo Mionetto USA, Scott Carpenter giornalista e wine writer.
Lo stile e le cucine etniche: Dalla contaminazione del gusto alla nascita dei piatti “apolidi”, come cambia l’approccio alle cucine internazionali e quale ruolo gioca il Soave? Questo e molto altro sarà affrontato martedì 27 marzo alle ore 17.00 assieme a Davide Paolini, il “Gastronauta” di Radio24. parteciperanno all’incontro Mayumi Nacagawara, Anna Alexajeva, John Isacs e Patricia Guy. Dopo la presentazione dei piatti e degli abbinamenti è prevista una degustazione di alcune combinazioni enogastronomiche rappresentative.
Lo stile e la sostenibilità: sarà il quarto tema portante del Vinitaly 2012, che verrà approfondito mercoledì 28 marzo alle ore 11.30 con FreeWine ed il Progetto E-CO2. Il progetto Freewine®, nato dalla ricerca della massima salubrità nei vini, è supportato da un numero sempre alto di cantine. I produttori, in qualità di protagonisti principali, racconteranno i loro i vini e la loro ricerca di qualità. E-Co2, reso possibile grazie ad un finanziamento della Regione Veneto si propone invece di diminuire sensibilmente le emissioni di anidride carbonica da parte degli stabilimenti enologici purificandola, evitandone la dispersione ma soprattutto valutandone i possibili riutilizzi. Si tratta di una vera e propria avanguardia per l’intero settore ragion per cui i risultati saranno presentati in ambito OIV per una rapida diffusione internazionale che proponga il Veneto come esempio di innovazione e tutela ambientale.
Sono inoltre in programma degustazioni professionali dedicate a giornalisti specializzati e a buyer internazionali.
Ufficio Stampa Consorzio Tutela Vini Soave e Recioto di Soave: Lucia Vesentini 328.4961031 – 045.7681578 - press@ilsoave.com
Sito internet: www.ilsoave.com why people cheat in marriage redirect reasons wives cheat on husbands online open dating for married people bystolic coupon voucher www bystolic com coupon ventolin inhaler yan etkileri click ventolin inhaler fiyat |