Martedì 17 settembre ,a partire dalle 11 del mattino si è tenuta, nella prestigiosa sede milanese dell‘Hotel Principe di Savoia, l’anteprima di “Capri 2013 – l’isola delle eccellenze”, seconda tappa di Salotti del Gusto che si terrà il 6 e 7 ottobre, dedicata alla splendida isola dei faraglioni .
Max Viggiani dj di RTL 105 e i suoi collaboratori hanno presentato in modo simpatico e brioso ai numerosi e attenti appassionati, giornalisti, personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo accorsi, i rappresentanti del meglio della produzione vitivinicola e culinaria italiana, in un interessante salotto show a cui ha partecipato anche il Prof. Raffaele Morelli, che ha dato semplici ma preziosi consigli sulla corretta alimentazione, abbinata ad un salutare e consigliato consumo di vino, fonte di benessere irrinunciabile. Video dell'intervento di Raffaele Morelli Tra i tanti interventi, segnaliamo quello di Lucia Boarini, in rappresentanza del Consorzio Tutela Chianti, che ha voluto ricordare come da sempre il Consorzio abbia sposato la filosofia di Benessere e di Qualità della Vita proposta dai Salotti del Gusto, dando appuntamento a tutti a Capri.
Dopo il dibattito sono entrati in in scena i grandi chef Claudio Sadler e Fabrizio Cadei che hanno deliziato i presenti con le loro creazioni culinarie, con protagonista la mozzarella di Bufala campana DOP, partner dell’evento di Capri, accanto alle degustazioni di vini dei produttori selezionati.
Ciliegina sulla torta : i gioielli della pasticceria di Nicola Fiasconaro e i Finger Ice di Marcello Muntoni per una degustazione di sorbetti e gelati di tendenza, dove la sperimentazione si mescola con la tradizione.
Il rinfresco è stato accompagnato dai vini e prodotti delle aziende selezionate per l’evento di Capri: Amastuola, Angelo Bortolin, Baglio di Pianetto, Cà Piadera, Cantina del Vesuvio, I Carpini, Caseificio Marovelli, Castello delle Regine, Colli Amerini, Consorzio Mozzarella di Bufala Campana Dop, Consorzio Vino Chianti, Fattoria La Massa, La Fiorita, Le Potazzine, Le Tre Dame, Malandrone, Marchesi di Barolo, Marisa Cuomo, Massera Cututri, Masseria delle Sorgenti, Montalbera, Principe Ibleo, Senatore Vini, Tenuta Scuotto, Studio Trabucco, Vigna di More, Villa Montepaldi.
Un’anteprima in attesa del grande evento che si svolgerà al Grand Hotel Qvisisana *****L il 6 e 7 ottobre, giorni in cui Capri sarà letteralmente invasa da produttori ed enologi, chef e sommelier, operatori del mercato professional, personaggi del mondo del giornalismo, della cultura, dello spettacolo e dello sport, tutti accomunati dalla passione per il buon vino e la buona tavola. Proprio in questa occasione verrà assegnato il I Premio Salotti del Gusto, conferito in quest’edizione al noto giornalista e conduttore televisivo Bruno Vespa, per essersi distinto nella promozione delle eccellenze enogastronomiche.
Antonio Negroni
why people cheat in marriage redirect reasons wives cheat on husbands nolvadex pct site nolvadex homme free cialis coupon 2016 read coupons for prescription drugs |