Un parterre d'eccezione per festeggiare i 40 anni della Doc Gavi, uno dei più famosi vini piemontesi, che nel lontano 1974 ottenne la denominazione di origine controllata.
Sabato 30 agosto 2014 dalle ore 10.30 nelle sale e sulle terrazze del suggestivo Forte di Gavi, il mondo vinicolo, della cultura, del giornalismo e della creatività daranno ciascuno il proprio contributo al Laboratorio: "La Buona Italia. Storie del Gavi: Agricoltura, Cultura, Turismo intorno al Grande Bianco Piemontese".
Da Philippe Daverio a Vittorio Sgarbi passando per Giorgio Mulè, Direttore di Panorama, Davide Rampello, Direttore artistico del Padiglione Zero di Expo 2015 e tanti altri qualificati ospiti il laboratorio sarà un occasione per stilare il "Decalogo dei Territori Virtuosi". Una narrazione ed al contempo una promozione delle storie, della cultura, dei prodotti e dei servizi di cui è ricca la Buona Italia.
Laboratorio Gavi, creato dal Consorzio Tutela del Gavi, nasce per contribuire alla diffusione delle "buone pratiche" nella valorizzazione internazionale delle filiere enogastronomiche italiane che integrano la produzione con la storia, la cultura e l'ambiente dei propri territori. In occasione di questo primo Laboratorio Gavi saranno presentati alcuni inediti strumenti di comunicazione del territorio come il video "storie del gavi", realizzato con la collaborazione di Philippe Daverio, strumento narrativo del territorio del Gavi tra Terra e Mare, della sua stori e degli elementi che rendono unico il Cortese del Gavi, accanto ai reading "storie del Gavi" a cura di Luigi Pagliantini ed alla pubblicazione "storie del Gavi" realizzata in collaborazione con Moleskine. Sarà inoltre possibile seguire l'evento e gli aggiornamenti in tempo reale sul web e su twitter.
Per maggiori informazioni e per raccogliere gli interventi di un pubblico allargato sarà possibile consultare il sito www.consorziogavi.com Tratto parzialmente da www.cronachedigusto.it
why women cheat on their husbands redirect click drug discount coupons open coupons for prescriptions azithromycin alkohol go azithromycin sandoz 500 mg |