Italia del Vino - Expo 2015
Ricerca

 


Radici del Sud 2017: ecco il palmares dei vini autoctoni

Domenica 4 e lunedì 5 giugno 2017 è tornato il Salone dei vini e degli oli meridionali al Castello Normanno Svevo di Sannicandro di Bari, con uno splendido banco d'assaggio che ha concluso la XII° edizione di Radici del Sud, la settimana dedicata alla promozione dei vini da vitigni autoctoni

Radici del Sud 2017: ecco il palmares dei vini autoctoni

Domenica 4 e lunedì 5 giugno 2017 è tornato il Salone dei vini e degli oli meridionali al Castello Normanno Svevo di Sannicandro di Bari.

Lo splendido banco d'assaggio conclude la XII° edizione di Radici del Sud, la settimana dedicata alla promozione dei vini da vitigni autoctoni e da quest'anno anche agli oli del meridione.

Momento centrale della manifestazione il concorso vinicolo, con 350 campioni di vino in gara, presentati in concorso da 145 produttori di Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia, assaggiati per 2 giorni alla cieca da 40 giurati, tra cui anche il sottoscritto.

I giurati, sia italiani che stranieri, sono stati scelti tra buyer, giornalisti, enologi dell'Associazione Assoenologi e membri del circuito Vinarius.

(Il seguito puoi leggerlo direttamente su www.ilsole24Ore.com:     CLICCA QUI   )

Mauro Giacomo Bertolli

 

antepsin dose for dogs antepsin ja somac antepsin vai gaviscon

IN VETRINA
Azienda Agricola Rebollini Bruno & C. di Rebollini Gabriele
Scheda Cantina »»