Messe Düsseldorf GmbH rinvia le fiere ProWein, wire, Tube, Beauty, Top Hair and Energy Storage Europe. In stretto coordinamento con tutti i partner coinvolti, la società discuterà prontamente le date alternative delle fiere per garantire che la pianificazione possa procedere in modo affidabile.
Messe Düsseldorf sta quindi seguendo la raccomandazione del team di gestione delle crisi del governo tedesco di tenere conto dei principi dell'Istituto Robert Koch durante la valutazione del rischio di eventi importanti. Sulla base di questa raccomandazione e del recente significativo aumento del numero di persone infette in Europa, Messe Düsseldorf ha rivalutato la situazione. A ciò si aggiunge l'incertezza di numerosi espositori e visitatori in merito agli eventi di marzo e la complicata situazione dei viaggi, soprattutto per i clienti internazionali.
Werner M. Dornscheidt, CEO di Messe Düsseldorf GmbH: “I nostri clienti, partner e dipendenti si fidano di noi. Non solo quando si tratta della gestione professionale e di successo dei principali eventi internazionali a Düsseldorf. Possono avere questa fiducia in noi anche quando prendiamo decisioni su situazioni critiche in termini di sicurezza. "
"Questa decisione non è stata facile per tutti i soggetti coinvolti", ha affermato Thomas Geisel, sindaco della città di Düsseldorf e presidente del consiglio di sorveglianza della Messe Düsseldorf GmbH. "Ma i rinvii al momento sono necessari per Messe Düsseldorf e i suoi clienti in vista di sviluppi sempre più dinamici."
Al momento non si intende rimandare le principali fiere che si terranno a Düsseldorf a maggio e giugno, interpack e drupa. "Certo, prendiamo molto sul serio anche le domande dei nostri clienti sul coronavirus", ha dichiarato Dornscheidt, "motivo per cui rivaluteremo la situazione in tempo utile in consultazione con le autorità sanitarie e i partner e prenderemo decisioni appropriate". |