Italia del Vino - Expo 2015
Ricerca

 


Pubblicata la guida The WineHunter Award 2020, il riconoscimento ufficiale di Merano WineFestival

Consultabile online dal 16 agosto, la guida assegna l’Award Rosso e Gold ai migliori vini e prodotti gastronomici selezionati da Helmuth Köcher e dalle sue commissioni d’assaggio. Ad ottobre saranno i svelati i vincitori dei Platinum Award (31-08-2020)

Pubblicata la guida The WineHunter Award 2020, il riconoscimento ufficiale di Merano WineFestival


COMUNICATO STAMPA
Riceviamo dall'Ufficio Stampa di Merano WineFestival e volentieri pubblichiamo

 
Frutto di un grande lavoro di continua selezione ad opera di Helmuth Köcher e delle sue commissioni di assaggio (una delle quali è presieduta dal nostro Mauro Giacomo Bertolli) è The WineHunter Award, il riconoscimento ufficiale di Merano WineFestival (6-10 novembre) che annualmente premia i migliori vini e prodotti gastronomici selezionati da The WineHunter.

Dal 16 agosto per tutti gli operatori e amanti delle eccellenze wine&food la guida è online e consultabile gratuitamente su award.winehunter.it e riporta, oltre ai vincitori degli Award Rosso e Gold, la TOP 5 del vino di ogni regione e le liste TOP 100 dei vini e TOP 50 di Food – Spirits – Beer. Da quest’ultime saranno selezionati i vincitori del Platinum Award (96 – 100 punti), il premio più ambito di cui si attende la proclamazione ad ottobre.

Dopo un anno di costante ricerca e circa 7000 vini degustati, The WineHunter Award ha scelto e premiato 2.300 vincitori dell’Award Rosso (90 – 92,99 punti) e 800 dell’Award Gold (93 – 95,99 punti).

Oltre ai vini, la guida riporta nella categoria Food – Spirits – Beer ben 380 eccellenze, selezionate da più di 500 prodotti degustati. Riconoscimenti che si sommano alle eccellenze premiate nel 2019, in quanto il riconoscimento ha una validità di due anni. L’Award Rosso è stato conferito a 240 prodotti, mentre 140 sono quelli che hanno conquistato l’Award Gold.
 
The WineHunter Award.   CLICCA QUI    

TOP 100 WINE
Nella selezione TOP 100 vini spicca la regione Toscana con le sue 32 eccellenze, seguita dal Piemonte con 16 riconoscimenti e, a pari merito, da Alto Adige e Veneto che ne totalizzano 8. A portare a casa il maggior numero di riconoscimenti sono i vini rossi, ben 74, seguiti dai bianchi, 13, gli spumanti, 6, i vini dolci, 6, e un rosato.   CLICCA QUI

TOP 50 FOOD SPIRITS BEER
Per la categoria Food – Spirits – Beer le specialità con punteggio più alto compongono la TOP 50, la lista che candida i migliori prodotti gastronomici al Platinum Award. Quest’anno la toplist conta 37 specialità culinarie, 10 distillati e 3 birre. La regione più premiata è il Veneto, con 8 eccellenze costituite prevalentemente da prodotti da forno, seguito dalle 7 di Campania ed Emilia-Romagna e dalla regione Marche, che ne totalizza 5.   CLICCA QUI
 
TOP 5 WINE per regione
Nella guida, inoltre, è presente anche la TOP 5 dei vini di ogni regione, nella quale vengono riportati quelli che secondo The WineHunter Helmuth Köcher rappresentano al meglio i diversi territori regionali del Paese.   CLICCA QUI


IN VETRINA
CIAVOLICH AZIENDA AGRICOLA in vigna dal 1853
Scheda Cantina »»