La Festa del Moscato di Scanzo è una delle più amate della bergamasca, con migliaia di persone che vi partecipano ogni anno.
Vi era il serio rischio di dover annullare l'edizione del 2020, dato che la zona intorno a Bergamo è stata una delle più colpite, se non la più colpita d’Italia, con morti che si sono contati in migliaia. Ma la proverbiale determinazione dei bergamaschi non è venuta meno, trovando la soluzione per poter vivere in sicurezza la passione per il Moscato di Scanzo e le prelibatezze del territorio.
Si è percio deciso di organizzare una serie di eventi e degustazioni, ognuno dei quali per un numero ridotto di persone, ma per tutti i 4 weekend di settembre, da venerdì 4 a domenica 27 settembre, invece di concentrare, come nelle precedenti edizioni, tutti gli eventi in un solo weekend.
Quindi tanti eventi per più giornate, con meno partecipanti al singolo evento, per vivere il territorio in totale sicurezza.
Di seguito tutti gli appuntamenti organizzati e tutte le cantine coinvolte.
DEGUSTAZIONI IN CANTINA: CLICCA QUI
CANTINE PARTECIPANTI Biava Cascina San Giovanni Cavalli Faletti Celinate Cerri De Toma Fejoia Il Cipresso La Corona La Rodola Magri Sereno Martinì col di Paste Pagnoncelli Folcieri
MENU' A TEMA: CLICCA QUI
RISTORANTI E AZIENDE PARTECIPANTI Cascina del Frances Castello del Vescovado Dolci e Delizie Forneria Cortinovis La Collinetta Il Giardinetto Mimosa Negrone
EVENTI E LABORATORI: CLICCA QUI
ESCURSIONI: CLICCA QUI
Mauro Giacomo Bertolli
|