È online da oggi, 16 agosto, sul sito The WineHunter la guida dedicata alle migliori referenze wine&food scelte dalle commissioni d’assaggio The WineHunter: in totale 4.032 vini e 560 prodotti Food - Spirits - Beer.
Decretate la TOP 125 wine e la TOP 41 prodotti culinaria che costituiscono la lista dei candidati al The WineHunter Platinum Award.
Su 8000 vini degustati, 4.032 hanno ottenuto l’ambito premio The WineHunter: a 2.769 è stato assegnato il The WineHunter Award Rosso (90-92,99 punti), a 1.263 il The WineHunter Award Gold (93-95,99 punti).
È da questi ultimi che nasce la lista dei TOP 125 wine candidati al Platinum Award, riconoscimento riservato a prodotti di massima eccellenza con un punteggio superiore a 96, che viene presentato durante il Merano WineFestival, in programma dal 3 al 7 novembre 2023.
Sono più di 650, invece, i prodotti Food - Spirits - Beer degustati, dei quali 560 selezionati e insigniti del The WineHunter Award.
Hanno conquistato il WH Food Award Rosso 205 prodotti Food, il WH Spirits Award Rosso 83 tra distillati e superalcolici e 16 WH Beer Award Rosso per le birre artigianali; il Food Award Gold è stato assegnato a 189 prodotti Food, 61 Spirits e 6 Beer.
Stilata anche la lista TOP 41 delle eccellenze di settore candidate al The WineHunter Award Platinum.
La consultazione della guida online, da parte di operatori, appassionati e wine&food lovers è gratuita e permette di conoscere, oltre a votazione e tipologia di premio assegnato, dettagli riguardanti il prodotto e l’azienda produttrice.
Premio ambito dalle migliori realtà vinicole e non solo, The WineHunter Award rappresenta l’apice di un importante lavoro di ricerca e selezione basato sull’eccellenza, nonché una referenza rilevante nel mercato nazionale e internazionale, grazie alle figure dei WineHunter Ambassador, buyers che operano su diversi mercati internazionali e fungono da portabandiera per i valori del brand The WineHunter.
Ricordiamo con piacere che il nostro Mauro Giacomo Bertolli presiede da anni una delle 9 commissioni
Per consultare la guida The WineHunter Award 2023 CLICCA QUI Per scoprire i candidati ai The WineHunter Award Platinum 2023 CLICCA QUI