Di lui ricordo un paio di visite in azienda, La Costaiola, a Montebello della Battaglia, ad assaggiare i suoi vini, soprattutto gli ottimi Metodo Classico, che escono col marchio Rossetti & Scrivani, e le chiacchierate fatte durante il Vinitaly allo stand del Consorzio, a parlare della situazione del territorio, sempre con un calice ed una fetta di salame di Varzi.
Aveva studiato ad Alba, negli anni si era impegnato con diversi ruoli amministrativi sul territorio, era molto attivo nel volontariato
Michele era una persona garbata e gentile, con la quale era un piacere confrontarsi. Un male tremendo in pochi mesi se lo è portato via, nonostante lui abbia lottato con grande coraggio e determinazione.
Faccio anche fatica a scrivere queste poche righe di ricordo: pensare che siamo, eravamo coetanei, aggiunge una nota di paura e malinconia al dolore per la sua scomparsa arrivata troppo, troppo presto.
Le più sentite condoglianze al fratello Fabio ed a tutta la sua famiglia, da parte mia, di mia moglie Katia e di tutto lo staff di italiadelvino.
I funerali si svolgeranno Venerdì 6 c.m. alle ore 15 a Casteggio, nella Chiesa Parrocchiale del Sacro Cuore, indi al locale cimitero.