L'Agriturismo La Baita del Gufo è una baita di montagna (1.327 mt slm) in sasso, molto confortevole, situata nelle Alpi Orobiche, sulla strada del Mortirolo, in una posizione panoramica spettacolare.
La Baita del Gufo è gestita, con tipica ospitalità contadina ed atmosfera familiare da Giovannina Pini, aiutata dal marito Capeti Antonio e dalle figlie Laura e Cinzia
Dalla cucina di Giovannina escono tutti i piatti tipici della tradizione valtellinese, molti realizzati con prodotti propri: polenta taragna, pizzoccheri, sciatt, salmì, carne alla brace e grigliate di carne, formaggi e salumi aziendali, torte casalinghe tra cui le meravigliose crostate con frutti di bosco.
Molta della verdura viene dall'orto coltivato proprio sotto la baita e le mele dal frutteto di Lovero, mentre per quanto riguarda gli animali, vengono allevati maiali, manzi, vacche da latte e pecore.
E' possibile pernottare in 3 piccoli appartamenti con angolo cottura e bagno indipendente: i primi 2 con 4 posti letti cadauno, il terzo con 6 posti.
E' possibile collaborare nell'attività aziendale: mungitura, raccolta legna dei boschi, produzione di latticini (ricotta, formaggi).
La Baita del Gufo è la base di partenza ideale per molteplici attività sportivo-ricreative, specifiche per ogni stagione: escursioni, ciclismo (Pantani ha scritto proprio sul Mortirolo alcune delle pagine più belle della storia del ciclismo), tiro con l'arco, racchette da neve, sci alpinismo e sci da fondo.
Aperto per pranzo e cena tutti i giorni dal 15 giugno al 15 settembre e dal 26 dicembre al 06 gennaio.
Il resto dell'anno apertura fine settimana e festivi.
Gli animali sono ospiti graditi
Chiusura: 7-31 gennaio
why women cheat on their husbands open click unfaithful husband online cheat women why people cheat in marriage redirect reasons wives cheat on husbands online affair cheat on wife online link how to cheat wife free cialis coupon 2016 asindia.in coupons for prescription drugs
|